Vivere Bio

Equa la Festa

EQUA LA FESTA  III edizione
8-9-10 luglio 2010
Ostello Villa Borgognoni (via Crivelli, 1)
JESI An
Orari: 17-24

Spirito della festa: Lo spirito che contraddistingue Equa La Festa è quello del dono, della solidarietà, dell'ecologia, della giustizia economica, della pace, del buon vivere conviviale, e quindi tutti coloro che partecipano (sia nell'organizzazione che nell'esposizione) danno un contributo, ognuno di vario genere: chi presentando la propria attività associativa, chi lavorando come volontari, chi insegnando delle pratiche di benessere psichico-fisico, chi svolgendo giochi e laboratori per bambini, chi offrendo idee e tempo per metterle in pratica.
Tutto questo per diffondere e trasmettere a chi parteciperà messaggi positivi sulla sostenibilità ambientale, sulla solidarietà e sull'economia solidale, BUONE PRATICHE che si possono attuare nella vita di tutti i giorni, appunto con lo spirito giusto, lo spirito di EQUA LA FESTA!


ANCHE NOI DI BUGANVILL PARTECIPEREMO COME ESPOSITORI, CUREREMO UN LABORATORIO DI AUTOCOSTRUZIONE DI GIOCHI IN LEGNO E MATERALI DI RECUPERO. INOLTRE ESPORREMO I NOSTRI CAPI DI ABBIGLIAMENTO BIOECOLOGICO, PANNOLINI LAVABILI E ARTICOLI NATURALI.

Inaugurazione Galleria AE a Urbino

Sabato 15 Maggio ore 17,00 presso il Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica ad Urbino, aprirà la nuova Galleria AltrEconomia. Dopo l'Emporio AE di Fano, ecco un altro luogo nella provincia di PU, dove trovare alimenti biologici esclusivamente locali, servizi etici (bioedilizia, energie alternative, finamza etica, software libero, turismo responsabile), oltre ad abbigliamento biologico, cartoleria ecologica, pannolini e assorbenti lavabili e usa e getta ecologici.

Anche noi come Buganvill saremo presenti con uno scaffale dove troverete, calze ed intimo biologici, pannolini e assorbenti lavabili, pannolini usa e getta e assorbenti ecologici, idee regalo bio.

Sabato 15 ore 17,00 si inaugura con degustazione di prodotti locali e del commercio equo e solidale e musica dal vivo.

Festa dei Gas PU il 1° Maggio

Sabato 1° Maggio il GAS di pesaro invita tutti  i GAS della provincia ad un incontro-festa-momento di condivisione e  riflessione nella splendida cornice della CASA SCOUT situata ale pendici  del P. Nat. del Monte S. Bartolo. Appuntamento alle ore 10.

Anche noi come Bugnavill esporremo con un banchetto, presentando il progetto EnergEtica di un listino no food dedicato ai GAS delle Marche, in collaborazione con Mondo Solidale e Consorzio di Solidarietà. Da maggio i vari GAS potranno rifornirsi di: pannolini ecologici, articoli per l'igiene femminile, calze biologiche, stoviglie in mater-bi, colori naturali per l'edilizia, cartucce rigenerate per stampanti, carta e cartigenica ecologica, lampade a basso consumo...