Infanzia

Pannolini lavabili Pocket con interno in cotone Bio

Care mamme,

mi sono sempre piaciuti molto i pannolini pocket taglia unica, perché li considero comodi e pratici. Però io amo i tessuti naturali, preferibilmente biologici, e quindi non ero affatto contenta che la pelle del bambino fosse a contatto con un tessuto sintetico. Ma la maggior parte dei Pannolini Pocket in commercio, ha l'interno in tessuto tecnico o Pul, a volte di provenienza asiatica e con neanche il marchio Oko text, che garantirebbe perlomeno l'assenza di sostanze nocive sulla pelle dei bambini.

Ma finalmente ho trovato dei fantastici Pannolini lavabili Pocket, a marchio Lulu Nature, prodotti in Francia, con interno in puro pile di cotone biologico, fantastici!!! Con il kit da 4 pezzi, compresi i veli raccogli feci, il prezzo è veramente interessante, poco più alto di prodotti simili ma in tessuto sintetico e di provenienza discutibile per salubrità e tutela dei diritti dei lavoratori.

Guardate se vi piacciono su www.altramoda.net

Comprendere le coliche dei neonati : psicofisiologia, un ponte tra mente e corpo



aborigeni
Sebbene sia importante saper discernere un ambito dall’altro e riconoscere le competenze specifiche che chi si occupa di salute e benessere possiede, mente e corpo sono molto meno lontani di quanto ci appaiano e sono immersi in una relazione continua, fatta di influenze reciproche.

Quando proviamo emozioni forti nel nostro corpo circolano sostanze che non sono presenti quando invece riposiamo, tali sostanze nel lungo termine finiscono per influenzare tanti altri meccanismi corporei che sono comunque coinvolti nel generare salute o malattia.

Per questo ad esempio quando siamo innamorati ci sentiamo molto energetici ed in salute, mentre ad esempio se siamo depressi siamo anche più vulnerabili alla malattia.

16-22 Maggio - SILP Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile

Dal 16 al 22 maggio Torna anche quest'anno la settimana internazionale del pannolino lavabile.

Perchè una settimana dedicata al pannolino lavabile? Per il benessere  dei nostri figli e del nostro pianeta. Inoltre la cultura dell'usa e getta non è più sostenibile e va rivista in toto iniziando trasmettendo un messaggio di riuso ai nostri piccoli che rappresentano il futuro.

Anche noi abbiamo contribuito a questa importante iniziativa, vendendo nel 2010 più di 500 pannolini lavabili che corrispondono a circa 27 tonnellate di rifiuto secco non riciclabile non conferito in discarica.

Ringraziamo tutti i nostri clienti per questo importante risultato e per avere a cuore il nostro pianeta.

FINO AL 22 MAGGIO ALTRAMODA VI OFFRE 1 PANNOLINO IN OMAGGIO CON L'ACQUISTO DI UN KIT DA ALMENO 10 PANNOLINI LAVABILI

Silp 2011: Pannolimpiadi a Seriate

Il 19 Maggio a Seriate, nell'ambito della Settimana Internazionale del Pannolino lavabile 2011,

 

 

organizzano

 

LE PANNOLIMPIADI

 

Gare aperte a tutti i genitori che utilizzano i pannolini lavabili:

 

IL CAMBIO PIU' VELOCE...

 

RITIRA E PIEGA I PANNOLINI...

 

STENDILI TUTTI

 

In palio al vincitore una wet bag.

 

Costumi da bagno ecologici

Sono finalmente arrivati i nuovi costumi da bagno in tessuti naturali, belli, traspiranti, confortevoli sulla pelle.

Costumi da bagno in tessuto “BIOPHYL™”, costituito da un innovativo poliestere, ottenuto da ZUCCHERO DI MAIS.
Pur garantendo elevatissime prestazioni, fra cui una morbidezza ed un comfort unici, BIOPHYL™ è un filato ecologico perché, durante i diversi passaggi del suo clclo produttivo, contribuisce fortemente al risparmio energetico e alla riduzione dei gas serra. (*)
Tutti i costumi sono foderati in cotone elasticizzato Biologico al contatto con la pelle.

PANNOLINI LAVABILI: PERCHÈ?

 

  • Per la tutela dell’ambiente


Sai che ogni bambino cambia 6000 pannolini usa e getta nei suoi primi 3 anni di vita? Questi si trasformano in una tonnellata di rifiuti indifferenziabili, il 10 % di tutti i rifiuti urbani, che necessitano di 500 anni per decomporsi.

  • Per il benessere del tuo bambino


I pannolini lavabili sono costituiti da fibre naturalmente assorbenti che garantiscono la traspirazione. Il sederino dei nostri bimbi non resta a contatto con la plastica e con i componenti chimici utilizzati negli usa e getta per garantire la massima assorbenza; questo porta ad una diminuzione dei casi di irritazione da pannolino. Inoltre il tuo bimbo imparerà prima ad utilizzare il vasino.

  • Perché è economico


I circa 6000 pannolini che usiamo nei primi tre anni di vita per i nostri bimbi ci fanno spendere dai1200 ai 1500 euro. Con i lavabili la spesa varia dai 200 agli 600 euro a seconda del modello che scegliamo. E se poi decidessimo di avere un altro bimbo? Allora la spesa sarà uguale a zero!!! Non vi sembra un bel risparmio?