Infanzia

Giocattoli di una volta

I giochi di una volta sono quelli che più fanno dialogare le generazioni. Tutti restano a guardare una trottola che gira, e tutti vorrebbero essere così bravi da farla girare il più a lungo possibile. Noi stessi siamo collezionisti e  giocatori, inoltre realizziamo per i nostri figli e amici alcuni giocattoli utilizzando materiali di riciclo.

Sul sito altramoda troverete una sezione dedicata ai giocattoli più antichi, che accompagnano da secoli o millenni bambini e adulti. Coerentemente con la nostra filosofia cerchiamo di rispettare il più possibile in concetto di FILIERA CORTA, per questo i giochi che vedete qui sono essenzialmente di provenienza italiana, tedesca o francese.



Trottole in legno: per descrivere la tradizione della trottola ci vorrebbe un libro, è in assoluto uno dei giochi più antichi, per divertire i bambini, per fare le battaglie per i ragazzi, o anche per giocare gli adulti appassionati. Proponiamo trottole classiche, palei, trottole con la frusta, trottole con lanciatore, trottole caprioline, trottole ottiche,...

Giocattoli in legno per bambini da 12 a 36 mesi



Dedichiamo una sezione speciale e questa tenera età in cui i bambini si avvicinano al mondo dei giocattoli. Essendo ancora così piccoli e spesso bisognosi di assaggiare tutto ciò che manipolano, questi giocattoli devono essere fatti con particolare cura. Per questo abbiamo selezionato aziende Europee che certificano singolarmente i giocattoli in base all'età e ci danno la certezza che i nostri bimbi possano giocare tranquilli.

I giocattoli in legno che proponiamo sono adatti ad essere manipolati in sicurezza, per sviluppare la motricità del bambino. Colori atossici e resistenti alla saliva. Il legno è un materiale naturale ed ecologico, per realizzare questi giochi si utilizza esclusivamente legno di faggio ed acero europeo, proveniente da boschi sani e rimboscabili.

PER CONOSCERE DISPONIBILITÀ E PREZZI CONSULTATE IL SITO www.altramoda.net

Quali sono quindi i primi giochi da offrire ai bambini non appena iniziano a muoversi autonomamente? Noi vi proponiamo:

1 Primi puzzle con pomelli e figure nascoste: per esercitare la manualità e giocare a vedo/non vedo.

2 Animali in legno da tirare: inseparabili compagni di gioco per scorrazzare in tutta la casa.

Cuscino da allattamento - multifunzionale per mamme e bebè

Il cuscino da allattamento, è un cuscino a mezzaluna realizzato con un imbottitura di farro. Viene fornito con una fodera lavabile, realizzata in cotone biologico o misto cotone/canapa. La pula di farro asseconda ogni movimento, consente alla muscolatura di distendersi così da non creare tensioni, ha effetti positivi contro il dolore, è traspirante (per cui non si suda a contatto con il cuscino) e anallergica perché non vi si annidano acari. Lo trovate in vendita in vari modelli e formati su www.altramoda.net








Questo cuscino nella vita quotidiana vi offre tante possibilità. Vi sostiene in modo ottimale e rilassante quando leggete un libro, durante la gravidanza, allattando il bimbo, facendo massaggi, sia seduti che coricati… Una soluzione veramente unica per tutti coloro che vogliono rilassarsi ed essere sostenuti. Quindi…
perché non vi lasciate coccolare dal fantastico cuscino da allattamento in pula di farro?

Eco stoviglie per la pappa

 



EcoFeeding Set il primo ed unico kit di stoviglie ecologiche e biodegradabili. Bello, resistente e funzionale. Realizzato con bambù e pula di riso, dura per anni in casa e poi lo potete compostare. Il set è composto da 1 bicchiere, 1 piatto piano e 1 piatto fondo. Disponibile in color Rosa, Azzurro o Verde. Naturalmente senza BPA, né Ftalati. Può essere lavato anche in lavastoviglie.

Bola messicano


Il bola messicano è un bel ciondolo pensato per le mamme in attesa. Già nei tempi antichi era tradizione, in alcune culture, come India e Messico, utilizzare questo particolare gioiello per proteggere il piccolo.

Bola messicano

 

Bola messicano
Il suono magico e dolce aiuta a vivere la gravidanza in modo sereno e prepara ad un parto favorevole. All’interno del bola è saldato un piccolo xilophono sul quale una piccola palla danza quando la futura mamma si muove, creando cosi uno speciale gioco di suoni che già alla ventesima settimana il bimbo nell’utero può sentire.
Bola messicano
La futura mamma, portando il bola sul ventre, rende familiare questo suono al bimbo che lo percepisce come calmante, prima e dopo la nascita.
Ancora oggi questi ciondoli sono utilizzati come chiama-angeli e come ciondolo protettivo. I nostri bola sono fabbricati in alpaca argentata e producono un suono particolarmente puro e pulito.

La settimana internazionale del BabyWearing

Dal 10 al 16 ottobre si festeggia la International BabyWearing Week, organizzata dalla BabyWearing International Inc, un’organizzazione no profit la cui mission è promuovere il BabyWearing come una pratica universalmente accettata, con benefici sia per i bebè e i bambini che per chi li porta.

La traduzione letterale sembra proprio “indossare i bambini”. In effetti è “addosso” che stanno i bambini delle mamme e i papà che usano le fasce porta bebè.
Per BabyWearing si intende la pratica di tenere o portare un bebè o un bambino con l’aiuto della fascia porta bebè.
Portare in questo modo i bambini è naturale e universale e rende la vita più semplice e comoda, permettendo all’adulto  di svolgere le proprie azioni quotidiane in modo agevole.

L'utilizzo di strumenti come la fascia lunga in tessuto, la fascia elastica, la fascia ad anello, la fascia Mei Tai, un marsupio di qualità, fornisce maggior contatto con il bimbo, e sul sito BabyWearing International potete leggere i benefici della fascia: i bambini piangono meno, sentono il ritmo del battito del cuore e del respiro della mamma o del papà e il loro organismo si regola di conseguenza; i genitori diventano più pratici nell’interpretare i segnali dei bambini e le mamme sono a minor rischio di depressione post-partum.

Se desiderate maggiori informazioni o volete acquistare un portabimbo recatevi su Altramoda.net, dove troverete fasce di qualità in cotone biologico e in canapa.

Articolo originale: mammenellarete