Infanzia

Dodò, dudù, pezze, straccetti...in cotone biologico

In italiano non esiste una parola precisa per definire i pupazzini o pezzi di stoffa, che vengono dati ai neonati per fargli compagnia nella culla, e che naturalmente vengono ciucciati, strapazzati, e a volte diventano l'oggetto di transizione preferito del bebè. In inglese si chiamano "conforter" o "towel doll", in tedesco "Schmusetuch" o "Kuschel", in francese "Doudou", e in italiano...Diciamo che abbiamo ripreso un po' il termine francese e lo trasformiamo in dodò o dudù.

Comunque la gente non sa proprio cosa cercare ed entra in negozio, chiedendo pupazzini, straccetti, pezze...

 

Comunque, secondo noi se uno deve proprio dare un DODÒ ad un bambino neonato, meglio che sia in cotone bio...ve ne presentiamo alcuni, sono un bel regalo per i figli di amici e parenti e, se avete bimbi piccoli, anche per i vostri. Potete anche realizzarli in casa, se vi piace il fai da te oppure acquistarne uno. Ecco quelli che vi proponiamo oggi noi...

giocattolo ecologico in caucciù naturale per bambini dai 3 mesi in poi

Pupazzi giocattolo in caucciù naturale

Visto il grande apprezzamento riscosso da Sophie la giraffa in caucciù, abbiamo ampliato ulterirmente la selezione di pupazzi in gomma naturale dedicati ai piccoli. Vi presentiamo i coniglietti soffici e il cerbiatto portafortuna, sono interamente realizzati in gomma naturale. Il design allegro e divertente, e i rumori di squittio suscitano curiosità e allenano la percezione, inoltre permetteranno di perfezionare naturalmente le capacità motorie e di mordere in modo sicuro! Leggeri e morbidi da manipolare, una sana alternativa alla plastica, meglio per i bimbi, meglio per l'ambiente.

Adatto a partire dai 3 mesi di Età.

PLA Ecolgreen: verso un futuro senza petrolio.

Finalmente una novità veramente rivoluzionaria.

Tante volte ci siamo chiesti: come si può sostituire la plastica in oggetti dove sembra veramente impossibile farne a meno?

Finalmente abbiamo trovato una risposta: PLA Ecolgreen materiale composto principalmente da amido di mais (PLA-NatureWorks®).

 

Vi presentiamo oggi una linea di prodotti per l'infanzia realizzata in PLA Ecolgreen con la speranza di diffondere questa valida alternativa alla comune plastica.


Scopriamo insiema tutti i vantaggi e gli articoli disponibili.

cubo multiattività in legno ecologico FSC

Nuovi ecogiochi in legno per bimbi dai 18 mesi

Ecco che vi proponiamo una nuova e fantastica azienda che produce giocattoli ecologici per bambini piccoli. Si chiama EverEarth, l'abbiamo scoperta quest'anno alla fiera del giocattolo di Norimberga. Produce una linea di giocattoli in legno da foreste gestite in maniera responsabile con certificazione FSC, colorazioni ecologiche all'acqua, packaging in cartone riciclato e stampato con inchiosti vegetali. Troverete nella collezione dei giochi fantastici per stimolare la motricità e lo sviluppo dei bambini a partire dai 18 mesi: cubi e carrello multiattività, tavolo musicale, xilofono, giochi di motricità...

La storia di Ernesto e il vasino.

Oggi nostro figlio Ernesto compie 3 anni e così abbiamo deciso di raccontarvi la nostra splendida esperienza di EC (educazione precoce al vasino). Tutta la storia è scritta in 2 parti, una scritta quando Ernesto aveva 15 masi e una quando aveva 20 mesi, cioè quando i fatti erano ancora vivi e non ricordi lontani. Vi auguriamo: buona lettura!

Animali flessibili in legno

Animali snodabili in legno, le gambe e il collo sono in robusto filo di ferro rivestito di tessuto, quindi si piegano e mantengono la posizione. Una bella, robusta e sana alternativa agli animali in plastica. I bambini si possono quindi divertire a cambiare la posizione degli animali, per farli bere, mangiare, dormire, lottare...